Crea sito

Naruto: Membri di Akatsuki

AKATSUKI



STORIA:

Venne fondata anni prima dello svolgersi della trama da Yahiko, Konan e Nagato, probabilmente spinti da Madara; a quanto afferma il Quinto Mizukage, Mei Terumi, la nascita dell’organizzazione avviene nel Villaggio della Nebbia. Questo fu possibile anche in riferimento al fatto che probabilmente Tobi controllava Yagura (Forza portante e Quarto Mizukage) per mezzo dello Sharingan, tesi proposta da Ao dopo la scoperta che Yagura fosse sotto gli effetti di un genjutsu e avvalorata dal fatto che Kisame riconosca nel volto di Tobi quello di un Mizukage. Successivamente alla fondazione, numerosi ninja iniziarono ad affiliarsi all’Akatsuki e in breve tempo divenne una forte potenza bellica; Hanzo delle Salamandre, preoccupato del possibile incombere di una minaccia da parte di questa organizzazione, si alleò con Danzou Shimura di Konoha per contrastarla. Ordito un inganno nei confronti dell’Akatsuki, i due riescono ad eliminare tutti i suoi membri, ad eccezion fatta di Konan e Nagato (Yahiko sacrifica la propria vita per la salvezza dei suoi compagni). Trovatosi in questa situazione, Nagato sceglie impulsivamente di evocare il Demone Eretico (al quale rimarrà “legato” con una serie di trasmettitori di chakra), grazie al quale assorbirà l’anima di parecchi avversari. La battaglia si concluderà con un ingente numero di perdite da entrambi i lati, l’Akatsuki ha accusato però maggiormente la decimazione dei propri membri.
Nei successivi conflitti fra villaggi ninja, Alba ha giocato il ruolo di gruppo di mercenari, subito pronti al servizio del miglior offerente. Un esempio è stato l’aiuto dato al Villaggio della Roccia contro il Villaggio della Nuvola.
Da questo momento in poi, Akatsuki si comporrà di elementi d’elite, teoricamente 10, e di numerosi sottoposti e/o spie. I suoi membri sono cambiati con il corso dei tempi, alcuni perchè ritirati, altri perchè deceduti. Primo di tutti fu Orochimaru, il cui allontanamento da Akatsuki è ancora precedente alla storia narrata; vi sono poi due membri di cui non si è a conoscenza, morti per mano di Kakuzu, di cui si è vista solo la sagoma dopo lo scontro fra Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki.
Nella seconda parte del manga, Akatsuki diventa il vero antagonista della serie, mostrandosi sempre più forte ed agguerrita in una serie di catture di cercoteri. Allo stesso tempo però è bene sottolineare come Alba abbiamo subito un altissimo numero di perdite, diventando lentamente uno stravolgimento dei canoni iniziali. In questo momento l’organizzazione, capeggiata da Tobi, è alleata con Kabuto Yakushi ed ha dichiarato formalmente la Quarta Guerra Ninja. Fra le fila dell’Akatsuki vi sono quindi Tobi, Zetsu ed il Team Taka (eccezion fatta per Karin, prigioniera di Konoha).

DESCRIZIONE:
Alcune caratteristiche contraddistinguono i membri di questo gruppo: innanzitutto, l’abbigliamento: essi indossano una veste nera su cui sono riportate alcune nuvole rosse, spesso portano un cappello di paglia al quale sono attaccati campanellini, infine hanno un anello con particolari kanji (indicanti una divinità, spesso corrispondente ad una costellazione, ad eccezione di quello di Pain). Dipendentemente dalla posizione adottata sulle dita della Statua del Demone Eretico, l’anello viene inserito su un particolare dito della mano, in modo tale che nessuno lo abbia allo stesso dito di un altro. Una volta che l’individuo muore, l’anello passa al membro che lo sostituisce.
Altra peculiarità dell’Akatsuki vi è il fato che la maggior parte dei membri si muova a coppie, delle quali spesso i componenti sono affini sia per tecniche, sia per personalità.
I membri si riuniscono in rifugi segreti, spesso ampie grotte, protetti da alcune speciali tecniche ninja che impediscono ad intrusi di entrarvi. Per mezzo di una jutsu, ognuno di questi può essere presente ad una riunione semplicemente con la propria immagine ed il proprio chakra, senza essere realmente presenti con il corpo. Grazie a questo espediente i componenti possono riunirsi anche a lunga distanza e possono usare il proprio chakra per rinchiudere un cercoterio all’interno della Statua del Demone Eretico.

OBIETTIVO:
L’obiettivo è cambiato durante il corso della trama. Scopo iniziale dell’Akatsuki era quello di guadagnare soldi come mercenari e/o catturando uomini per riscuoterne le taglie; questo sarebbe servito a rendere più potente l’influenza del gruppo. Accostato a ciò vi era l’obiettivo più importante, ovvero la cattura e l’estrazione dei cercoteri. Questi, una volta riuniti tutti e 9 all’intero della Statua del Demone Eretico, avrebbe concesso all’organizzazione una jutsu capace di distruggere un’intera nazione, da un potere devastante ed ineguagliabile. Si è poi scoperto che l’obiettivo non era realmente questo, ma che l’Akatsuki fosse in mano a Tobi già dalla sua fondazione e che avesse orchestrato tutto per ottenere i 9 cercoteri. Grazie a questi, potrebbe risvegliare il Juubi ed ottenerne il potere, così da portare a compimenti il suo Mooneye Plan.

TECNICHE DI GRUPPO:
Tecniche utilizzate dal gruppo, tutte derivanti da Nagato.
- GenryuuKyuu Fuujin (Mystical Dragon Nine Exhaustion): Tecnica composta di due parti: nella prima si evoca la Statua del Demone Eretico, nella seconda il Bijuu viene estratto dal Jinchuuriki, uccidendolo. Il Cercoterio viene quindi inglobato dalla Statua, che conferma l’avvenuta cattura aprendo uno dei suoi 9 occhi.
- Gofuu Kekkai (Five Seal Barrier): Barriera a 5 sigilli che viene posta a protezione di un rifugio dell’Akatsuki. Questo tipo di tecnica viene utilizzata nell’unico rifugio di cui si conosce la locazione, ovvero nel Villaggio del Fiume. Per fermare la tecnica è necessario rimuovere i 5 sigilli contemporaneamente; ognuno di questi è posto in un luogo diverso.
- Shouten no Jutsu (Shape Changing Technique): Con questa tecnica si sacrifica il corpo di una persona affinchè prenda le sembianze, le tecniche ed il chakra di un membro dell’Akatsuki. I membri dell’Akatsuki trasferiscono una certa percentuale di chakra all’interno di questi “contenitori umani” e, una volta esauritosi, essi tornano alla forma normale, come corpi morti.

COMPONENTI ATTUALI:
Clicca sulle immagini per far apparire e scomparire le schede! È necessario chiudere una scheda per poter visualizzare correttamente la seconda.











EX-COMPONENTI:




















 

Puoi rispondere, o lasciare una trackback dal tuo sito.

Rispondi

*

Siti per blog